Scritto da 11:11 am Pietrasanta, Attualità

Pietrasanta, l’Albero della Vita nella nuova farmacia comunale “dei servizi”

L’aspetto delle farmacie di Pietrasanta si rinnova: nella nuova farmacia comunale della città sarà presente un richiamo al tema dell’Albero della Vita, simbolo di rinascita per antonomasia. La nuova “farmacia dei servizi” sarà attiva dai primi di aprile, con un ritardo rispetto alle previsioni iniziali.

Di Giulia Frigerio

A Pietrasanta l’arte entra anche all’interno delle farmacie. Sarà rappresentato, all’interno della nuova farmacia comunale, un Albero della vita, che ricorda sia il legame della Piccola Atene con l’arte, sia la conformazione dei nuovi locali di via Aurelia Sud e non nasconde un certo richiamo all’Albero della vita del Padiglione Italia, all’Expo 2015.

“Un’immagine positiva e di speranza – secondo Gian Luca Duranti, presidente dell’Azienda speciale farmaceutica – nella quale vedo tanti elementi di contatto con questa nuova attitudine della farmacia. Le radici, simbolo del nostro legame con il territorio; la crescita, come quella che ci vedrà protagonisti grazie ai servizi che offriremo in più, alla comunità; un nuovo inizio, che possiamo leggere nel percorso di guarigione dopo una malattia o il buon esito di esami e analisi”.

Nella farmacia sarà ospitata anche un’installazione artistica, scelta insieme all’amministrazione “per dare una forza ancora maggiore al messaggio che vogliamo trasmettere: professionalità, accoglienza e capacità di dare il consiglio giusto, rispettando le preferenze e le possibilità di ogni paziente”.

La nuova “farmacia dei servizi” sarà attiva, con un ritardo rispetto alle previsioni di partenza, verso i primi giorni di aprile. Qui saranno attive tre cabine per gli esami, come holter, elettrocardiogramma, misurazione della pressione e prelievi, inoltre ci sarà anche un’area per la prova di dispositivi sanitari e ortopedici, oltre a una postazione per la vendita del parafarmaco professionale.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 19, 2024
Close