Scritto da 12:13 pm Lucca, Cultura

Lucca, tornano le giornate FAI con due nuovi siti da scoprire

Le giornate FAI di primavera tornano con nuovi appuntamenti e la possibilità di visitare siti che solitamente sono chiusi al pubblico e ai non addetti ai lavori. A Lucca l’iniziativa torna ad animare la primavera cittadina, con l’apertura di due nuovi siti che per la prima volta saranno visitabili.

Di Giulia Frigerio

Con l’iniziativa delle Giornate del Fai ogni anno turisti e residenti hanno la possibilità di visitare luoghi di pregio, in tutta Italia. Per la città di Lucca il FAI ripropone la Chiesa di Santa Caterina e la Pieve di San Giorgio a Brancoli, ma per questa nuova edizione non finisce qui. Sono due le novità di quest’anno: l’apertura al pubblico, per la prima volta in assoluto, del Gabinetto scientifico ottocentesco nel Liceo Classico Niccolò Machiavelli, mentre a Bagni di Lucca si potranno visitare due aziende di manifattura dei presepi (qui tutti gli appuntamenti relativi a Bagni di Lucca).

Saranno due gli eventi speciali di questa edizione 2024: il Concerto del Chitarrista Meme Lucarelli, che avrà luogo domenica 24 marzo ore 16.30 alla chiesa di Santa Caterina e, lo stesso giorno alle 18, il concerto del Conservatorio Boccherini. 

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 16, 2024
Close