LUCCA – Nessun gol al Comunale di Chiavari nell’anticipo di Serie C tra Virtus Entella e Lucchese.
Di Beatrice Amadei
Mister Gorgone ritorna in panchina dopo i due turni di squalifica e schiera in campo: Chiorra, Tiritiello, Benassai, Quirini, De Maria, Gucher, Tumbarello, Astrologo, Disanto, Yeboah e Rizzo Pinna.
Dopo un primo tempo equilibrato, con tanti errori da entrambe le parti e Petermann (V) che tenta la rete stoppando la palla di petto, si va negli spogliatoi sullo 0 a 0.
Non cambia niente, a livello di risultato, nel secondo tempo, ma questa volta la Lucchese si dimostra più offensiva con Gucher al 26′ che tenta il cross sulla destra e una serie di altre occasioni che però non si concretizzano.
È la Virtus Entella però che al 35′ che va in gol con Giovannini, subito dopo un palo clamoroso, ma l’arbitro fischia il fuorigioco e piovono le proteste da parte della squadra.
Le parole di mister Gorgone a fine partita: “È mancato solo il gol. Penso che sul piano del gioco abbiamo fatto meglio noi. L’Entella è una squadra che concede poco e noi siamo riusciti comunque a creare senza però sfruttare quelle occasioni. Questa è una squadra che ha fatto 5 gol al Perugia, ha valori importanti. Secondo me c’era un fallo su Gucher che poteva essere rigore, anche se non si capisce bene se è dentro o fuori dall’area, fatto sta che non ci ha dato nemmeno fallo. Detto questo andiamo avanti e pensiamo alla prossima partita in casa.”
Tag: Lega Pro, lucchese, Serie C, Virtus Entella Last modified: Marzo 16, 2024