Al via un ciclo di sei incontri tematici, sia in modalità digitale che in presenza, rivolti specialmente agli operatori che lavorano nel sistema di accoglienza dell’Ambito Turistico Garfagnana Valle del Serchio. Il 18 marzo il primo incontro del percorso di aggiornamento, con il Patentino dell’ospitalità.
Di Giulia Frigerio
Inizia lunedì’ 18 marzo il ciclo di incontri di di formazione e aggiornamento con il Patentino dell’ospitalità. Gli appuntamenti sono stati curati in collaborazione con ANCI Toscana e Toscana Promozione Turistica per un aggiornamento sulle nuove tendenze di mercato del settore turistico e di accoglienza.
Il 18 marzo, alle 15, all’interno della sede dell’Unione Comuni Garfagnana a Castelnuovo di Garfagnana, avrà luogo l’incontro “Conoscere la domanda per adeguare l’offerta: le esperienze trekking e cycle”.
Si continua mercoledì 20 marzo, dalle ore 9.30 alle ore 17.00, con l’“Ambitour. Conoscere per farsi conoscere: networking tra operatori”, proseguendo martedì 26 marzo, dalle ore 15 alle ore 17, con la conferenza “Conoscere la domanda per adeguare l’offerta: le esperienze gastronomiche, bee tourism e selviturismo” all’interno della sede dell’Unione dei Comuni della Media Valle del Serchio a Borgo a Mozzano. Sono previsti anche incontri online, fruibili da remoto, tramite prenotazione: giovedì 4 aprile, dalle 15 alle 17, la conferenza “Vendere servizi. Sistemi di pagamento, pricing e regole” e martedì 9 aprile, allo stesso orario, sul tema “Comunicare servizi. Strategie e tecniche per comunicazione tra classico e digitale”.
L’incontro conclusivo sarà di nuovo di persona ed è in programma per giovedì 9 maggio, sempre dalle 15 alle 17, con la sintesi su “Com’è andata per Pasqua?”, nella sede dell’Unione Comuni Garfagnana.
L’obiettivo del “Patentino dell’ospitalità” è quello di promuovere e valorizzare il territorio della Garfagnana Valle del Serchio, grazie alla collaborazione e al contributo degli operatori privati e delle amministrazioni pubbliche.
Per partecipare agli incontri è necessaria la prenotazione, scrivendo alla e-mail: ambitoturistico@ucgarfagnana.lu.it. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi ai numeri 0583 644911 – 0583 65169.
Last modified: Marzo 13, 2024