Scritto da 2:38 pm Pietrasanta, Cultura

Pietrasanta, venerdì la presentazione di “Felicità”, di Gianni Contarino

Venerdì 15 marzo è in programma la presentazione del libro di Gianni Contarino, intitolato “Felicità”. La conferenza avrà luogo a partire dalle 18, all’interno degli spazi del CRO di Pietrasanta, in via Garibaldi 65-67.

Di Giulia Frigerio

Venerdì 15 marzo avrà luogo un incontro per presentare il libro di Gianni Contarino, dall’emblematico titolo “Felicità”. L’appuntamento è nei locali del CRO di Pietrasanta, nel pieno centro storico della città, dalle 18 in poi.
Il libro è ambientato a Catania e la vicenda inizia nel marzo 2012. Protagonista è Pippo Filicudi, il quale, a causa di un messaggio piuttosto insolito da parte della sorella, giunge improvvisamente nel paesino di Riposto, dove non aveva messo piede da diversi anni. Giunto nella vecchia casa di famiglia, Pippo Filicudi non trova traccia della sorella Nunzia, con cui aveva perso i contatti anni prima, tutto ciò che trova è solo un nastro di carta con delle lettere. Con un salto temporale che porta indietro fino al marzo di cinquant’anni prima, nel 1952, il lettore è catapultato al momento della nascita di Nunzia, ripercorrendo la sua vita prima da bambina, poi da ragazza e infine da donna.

Gianni Contarino è nato a Siracusa nel 1972, dopo una laurea in Ingegneria, ha iniziato la carriera da scrittore e poeta, pubblicando racconti e poesie su diverse antologie e riviste. Il suo esordio nella scrittura risale al 2021, con il suo romanzo Punto zero (Scatole Parlanti). Felicità è il suo secondo romanzo.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 13, 2024
Close