Ad Altopascio è definitiva la sentenza per Mirko Braidich, accusato di duplice tentato omicidio, nei confronti di un uomo e una donna, nel 2020. Il rito abbreviato lo ha condannato a 5 anni e 10 mesi, ma la pena è stata ridotta in appello a 4 anni e 10 mesi.
Di Giulia Frigerio
Delle due parti offese, l’imputato è stato riconosciuto responsabile solo di una: il 34enne Mirko Braidich, accusato di tentato omicidio di un uomo e una donna, nel 2020, è stato condannato a scontare una pena di 4 anni e 10 mesi. La sentenza arriva dopo una prima condanna, in abbreviato, che avrebbe previsto 5 anni e 10 mesi da scontare. L’accusa di tentato omicidio verso la donna è caduta, mentre rimane quella per l’uomo, un piccolo imprenditore residente ad Altopascio, bersaglio “primario” dell’imputato.
E’ stata rifiutata la richiesta di ricorso in Cassazione per un nuovo processo.
Quella sera del 17 maggio 2020, secondo la ricostruzione, Braidich ha avvicinato la vittima, l’imprenditore cui era già venuto alle mani a Genova, sul lungomare, nella quale aveva avuto la peggio l’imputato. L’episodio di maggio irebbe una vendetta, consumata ad Altopascio, conclusa con quattro colpi di pistola contro l’imprenditore.
Last modified: Marzo 11, 2024