Provincia di Lucca – Sabato, 9 marzo uscirà l’ultimo Libro scritto da Luigi Mansi sulla storia dell’ultima villa Mansi , “ L’ultima Villa Mansi”, sita in Valfreddana nella località di Monsagrati.
di Domizia Di Crocco
Luigi Mansi nel libro racconta la storia della villa di Monsagrati che anticamente è stata posseduta da Raffaello Mansi e Camilla Parenzi e successivamente passata al Conte Palatino Stefano Mansi che è stato noto ambasciatore a Ginevra durante i periodi della seconda guerra mondiale e in ultimo passata per successione al Marchese Gerardo Mansi che ristrutturò nei primi anni del 2000 per portarla agli albori degli agriturismi della zona.
Luigi Mansi racconta anche le varie vicissitudini che hanno portato alla vendita della proprietà accaduta nel 2019 descrivendo in parte noti dolenti su come la proprietà è passata ad altri proprietari.
Un libro corto, scorrevole, ricco di foto del periodo in cui lo stesso autore ha vissuto e gestito insieme alla sorella Benedetta Mansi e che oggi.
La distribuziine del libro anche in questo caso è gratuita e scaricabile in formato PDF dal profilo Linkedin di Luigi Mansi.