Il fine settimana sembra pensato per i più piccoli, con tanti appuntamenti che si terranno a Pietrasanta, da questo pomeriggio a sabato 9. Gli incontri avranno luogo venerdì e sabato nella sezione della biblioteca comunale e sono a ingresso gratuito.
Di Giulia Frigerio
Oltre alle numerose mostre in corso nella città, sono molti gli eventi per grandi e piccoli che avranno luogo a Pietrasanta. Oggi pomeriggio, a partire dalle 17, ci si dedica all’ingresso, con Elisa, la “magic teacher” che all’interno della sezione Ragazzi della biblioteca comunale di Pietrasanta propone una serie di incontri dedicati alle letture in inglese, con laboratori e approfondimenti in lingua. Le attività “Easter and march more storytelling” della maestra Elisa sono consigliate per bambini dai 5 anni di età.
Domani (sabato 9) le attività inizieranno alle 16,30 e sono dedicate agli under 10 che potranno cimentarsi nel laboratorio “L’Arte del colore”, che prevede una visita guidata alla mostra “Africa Tunes” seguita da un laboratorio creativo, che avrà luogo al Museo dei Bozzetti.
Per entrambe le iniziative la partecipazione è gratuita, su prenotazione obbligatoria. Per prenotare è possibile rivolgersi al numero 0584 795500 o scrivere alla mail biblioteca@comune.pietrasanta.lu.it.
Per finire, è rimandato al 17 marzo l’evento espositivo con Angel Anguilar e Sigifredo Camacho, per il nuovo allestimento alla sala del San Leone, con ingresso in via Garibaldi, per la rassegna “Fusionismo. Arte dei Due Mondi”.
Last modified: Marzo 8, 2024