Scritto da 3:55 pm Barga, Cronaca

Femminicidio Barga: la raccolta fondi per sostenere il ritorno della figlia per il funerale di Maria

E’ stata organizzata una raccolta fondi online per sostenere la figlia di Maria Batista Ferreira, Gianini Batista Ferreira Monte, e permetterle di raggiungere l’Italia, per farla assistere al funerale della madre, uccisa dal marito lungo il viale della stazione di Fornaci lunedì 26 febbraio.

Di Giulia Frigerio

Una raccolta fondi per far arrivare la figlia ai funerali di Maria. L’iniziativa è stata organizzata da un amico di Maria, Douglas Roque, che ha informato il Comune di Barga. La cifra da raggiungere è di 2500 euro, per il biglietto per l’Italia per la figlia.

La raccolta attiva su: https://gofund.me/cd56c36d.

Il viaggio della figlia è previsto per i prossimi giorni, in modo da poter partecipare al funerale di Maria. L’amica di Maria, Ivaneide Lima, rilancia l’appello per la raccolta fondi, ma l’obiettivo non è così lontano.

Il viaggio della figlia prevede un primo arrivo a Roma, poi a Firenze, dove sarà accolta dal consolato brasiliano, per poi arrivare a Fornaci di Barga, dove si fermerà presso l’amica di Maria per alcuni giorni, nell’attesa del via libera per i funerali.

La data non è stata ancora fissata, ma la cerimonia si terrà nella chiesa del Cristo Redentore a Fornaci di Barga, con don Giovanni Cartoni.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 7, 2024
Close