Si sono ritrovati, per una cena di classe, a 53 anni di distanza dal conseguimento del diploma magistrale. Gli ex compagni di classe si sono dati appuntamento al ristorante La Pergola di Barga, per i festeggiamenti.
Di Giulia Frigerio
Un gruppo di ex compagni di classe ha festeggiato i 53 anni dal diploma. L’incontro, una cena al ristorante La Pergola di Barga, era stato pensato per l’anniversario dei 50 anni dal conseguimento del diploma. Causa covid l’iniziativa era stata rimandata, per ragioni di sicurezza e salute. Ma neppure il virus ha fermato l’entusiasmo del gruppo, che ha rimandato l’incontro, fino a pochi giorni fa, quando finalmente la cena è riuscita.
A 53 anni di distanza, il gruppo si è ritrovato, con persone che si erano perse di vista nel frattempo e si sono potute rivedere proprio in quell’occasione, per festeggiare insieme.
A conclusione della serata è arrivata una torta speciale, con la foto di classe stampata sopra e, nel frattempo, la canzone I migliori anni della nostra vita di sottofondo. L’auspicio di tutti è quello di ripetere l’incontro prima di altri 53 anni.