CAPANNORI – È stata rinnovata la convenzione tra il Comune di Capannori e il Cesvot (Centro Servizi Volontariato Toscana) con l’obbiettivo di supportare l’amministratore comunale nella qualificazione del Terzo settore.
Di Beatrice Amadei
A tal proposito si è svolto, questa mattina, un incontro tra l’assessore all’associazionismo Serena Frediani e il presidente della Cesvot di Lucca Pierfranco Severi.
Il Cesvot svolgerà un percorso di formazione ai dipendenti comunali che gestiscono lo sportello dedicato all’associazionismo e al Terzo settore.
Lo sportello sarà aperto il martedì dalle 15.30 alle 17.30 e sarà possibile accedervi previa prenotazione.
Commenta Sara Frediani: “Da tempo lavoriamo per dare pieno diritto all’effettiva partecipazione dei cittadini, singoli e associati, alla vita organizzativa, politica, amministrativa, economica e sociale, anche attraverso innovativi strumenti di partecipazione per sostenere e valorizzare l’apporto costruttivo e responsabile del volontariato e in particolare del Terzo settore. La convenzione che abbiamo rinnovato con Cesvot va proprio in questa direzione, quella cioè di sostenere, attraverso l’informazione e la formazione, l’attività delle associazioni del nostro territorio che ricoprono un ruolo sempre più centrale per la comunità.“
Tag: capannori, Cesvot Last modified: Marzo 7, 2024