CAPANNORI – Il comune di Capannori, insieme alla Commissione Pari Opportunità, ha organizzato una serie di iniziative dal nome “Primavera rumoROSA” in occasione della Giornata Internazionale dei diritti delle donne.
Di Beatrice Amadei
Il calendario si estenderà nei mesi di marzo e di aprile con incontri sulla violenza di genere, presentazioni di libri, laboratori con gli studenti e la seconda edizione del festival letterario “Ti presento un’amica“.
Si inizia l’8 marzo con, alle ore 11, in piazza Aldo Moro, un incontro tra la Commissione Pari Opportunità, l’Amnesty International Lucca, l’Associazione MyTime e la classe terza B dell’istituto comprensivo “Carlo Piaggia” di Capannori, in cui verranno raccontate storie di donne, di violenza e di lotta, accompagnati da una coreografia e da brani musicali.
Sempre l’8 marzo ma anche il 15 e il 22, sarà presente al mercato di piazza Aldo Moro uno sportello d’ascolto in cui i cittadini potranno presentare richieste e suggerimenti. Nell’occasione verranno distribuiti dei tagliandi sconto per la XXXV Mostra delle Antiche Camelie della Lucchesia e per il ritiro di una camelia gratis, e le pettorine per partecipare alla corsa Ego Women Run.
Il 9 marzo lo sportello si sposterà al mercato di Marlia.
Tag: capannori, Cultura, Festa della donna Last modified: Marzo 5, 2024