Scritto da 3:30 pm Lucca, Attualità

Lucca Summer Festival: patrocinio del Comune fino al 2028

Lucca summer festival

Il Lucca Summer Festival sarà legato alla città toscana fino al 2028: è stato riconosciuto il patrocinio del Comune di Lucca, fino al 2028. L’amministrazione conferma la piena adesione all’iniziativa, diventata negli anni sempre più importante.

Di Giulia Frigerio

In questi giorni è arrivata la notizia ufficiale dell’approvazione, da parte della giunta comunale, dell’accordo che collega la città lucchese a uno dei festival più famosi dell’estate. Grazie a l’accordo in questione il Lucca Summer Festival, realtà che ha saputo attrarre pubblico internazionale grazie agli artisti che vi si esibiscono ogni anno, potrà godere del patrocinio del Comune per altri quattro anni, fino al 2028.

Personalità come i Duran Duran e Lenny Kravitz saranno ospiti del festival di questa edizione, ma l’obiettivo dell’accordo con l’amministrazione è quello di continuare a impegnarsi in questa direzione, per migliorare l’esperienza che si offre di anno in anno.

Il documento firmato dalla giunta conferma la volontà di collaborazione fra amministrazione comunale e la società D’Alessandro & Galli, per continuare a organizzare rassegne sempre più accattivanti, per confermarsi come realtà di riferimento anche a livello internazionale.

E’ in programma un concerto, come minimo, al Campo Balilla e, nelle prossime edizioni 2024 e 2026, sarà organizzato anche un evento dedicato a Giacomo Puccini.

Per favorire anche la partecipazione di un pubblico giovane e far avvicinare i ragazzi alla musica e alla cultura lucchesi, verranno donati biglietti gratuiti per i concerti agli studenti più meritevoli delle scuole medie superiori di Lucca.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 5, 2024
Close