Scritto da 3:07 pm Lucca, Cultura

Lucca, il Gran Galà per celebrare i 21 anni del Puccini e la sua Lucca Festival

gala lirico Lucca

Per celebrare il grande traguardo dei 21 anni dalla fondazione del Puccini e la sua Lucca International Festival si terrà un evento speciale: il Gran Galà Lirico Sinfonico, previsto per il prossimo sabato 30 marzo. L’evento avrà luogo al Teatro del Giglio di Lucca, a partire dalle 21.

Di Giulia Frigerio

Un Gran Galà a Lucca per celebrare i 21 anni dalla fondazione del festival internazionale Puccini e la sua Lucca. Dal 2003 il fondatore, Andrea Colombini, ha continuato a promuovere Puccini attraverso la sua musica, nella città più significativa per il Maestro.
Il Gran Galà Lirico Sinfonico è previsto per il 30 marzo 2024, dalle 21, al Teatro del Giglio di Lucca. I solisti del Festival si esibiranno con l’Orchestra Filarmonica di Lucca, diretta da Colombini.
Si tratta di un’iniziativa volta a celebrare l’unicità del festival, che al momento è l’unico legato saldamente alla figura di Giacomo Puccini e l’unico costruito interamente sull’idea di far rivivere le composizioni del Maestro, non nel senso di un omaggio temporaneo. L’identità della rassegna si basa su questi presupposti e celebra la musica e, allo stesso tempo, la città.
L’ingresso ha un costo di 30 euro; per i donatori e i sostenitori dell’Orchestra Filarmonica di Lucca l’evento è gratuito.

Visto l’ampio successo dell’iniziativa è in programma anche un secondo Galà lirico, che non si terrà al Teatro del Giglio, ma nella cornice del centro storico storico di Lucca, nella basilica di San Giovanni. La seconda serata avrà luogo il 30 aprile, a un mese esatto di distanza dal primo evento. Per permettere a tutti di partecipare ai concerti per questo importante anniversario, il programma Barocco, in programma ad aprile, slitterà a ottobre 2024.

Per maggiori informazioni e prenotazioni dei biglietti è possibile contattare il 340 8106042 oppure scrivere alla mail segreteria@puccinielasualucca.com.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 5, 2024
Close