In questi giorni di maltempo, pioggia fitta e vento, sono stati riportati diversi danni in provincia di Lucca, dalle strade, agli edifici, alle auto. Nei prossimi giorni saranno effettuati gli interventi per ripristinare tutto e tornare alla normalità, per la circolazione in sicurezza delle macchine e delle persone.
Di Giulia Frigerio
I danni del maltempo sono stati registrati anche a Castelnuovo. In particolare, in via Francesco Azzi, in prossimità del centro storico, è stata provocata una buca decisamente notevole lungo la carreggiata della strada, che tendenzialmente è occupata da un traffico piuttosto intenso.
E’ successo nelle vicinanze del ponte “Mauro Giannasi”, all’altezza dell’incrocio con via Farini. L’Ufficio tecnico del Comune è intervenuto subito per transennare l’area e metterla in sicurezza. Per ripristinare la carreggiata ci vorranno alcuni giorni di interventi da parte degli operai, che sono già al lavoro. Per il momento si può passare, ma si transiterà rispettando un senso unico alternato.
L’altro grande problema fra gli automobilisti della zona riguarda la pulizia delle zanelle e delle griglie lungo la strada principale, soprattutto nel tratto tra Castelnuovo e Ponte di Campia.
Last modified: Marzo 2, 2024