Altopascio celebra le sue donne organizzando due eventi in programma per l’8 marzo. Per l’occasione è prevista una mostra fotografica, dedicata alla rappresentazione della figura femminile, e un incontro culturale: la presentazione del nuovo libro di Micol Carmignani.
Di Giulia Frigerio
L’8 marzo Altopascio organizza una serie di eventi culturali, a ingresso gratuito, per celebrare la figura della donna, con l’iniziativa “Ri-tratti di donne”. Sarà visitabile la mostra di fotografie di Serena Sgammini e Alessia Borelli, da giovedì 7 a sabato 9 marzo, allestita all’interno di sala Granai, in piazza Ospitalieri. La rassegna sarà aperta nei seguenti orari: 10-12 e 17-19, mentre il 9 marzo dalle 10-12,30 e 15-19.
Nella giornata di venerdì 8, a partire dalle 21, in sala Granai, avrà luogo la presentazione di Donne sul filo della memoria. Tracce e testimonianze di cultura femminile a cura di Micol Carmignani, pubblicato dalla casa editrice Carmignani. Si tratta di un’antologia di testi al femminile, per scoprire il ruolo delle donne nella società, riflettendo fra passato e presente.
Last modified: Marzo 1, 2024