A Capannori dal 4 marzo sarà attivo un corso per imparare a coltivare l’orto e prendersi cura del giardino, in modo del tutto sostenibile. Il corso è diviso in 5 incontri ed è promosso dal Comune, in collaborazione con l’Agricola Natali.
Di Giulia Frigerio
Il programma prevede 5 lezioni: il 4, l’11, il 18, il 25 marzo e il 2 aprile. L’orario è lo stesso per tutti gli incontri (dalle 20.30 alle 23.00), che si terranno all’interno della Sala riunioni del Comune, in piazza Aldo Moro.
“Questo corso che sarà tenuto dall’Agricola Natali, che ringraziamo – afferma l’assessore all’agricoltura, Serena Frediani – rappresenta un’occasione importante per tutti i cittadini che coltivano un orto familiare ed hanno un giardino per apprendere tecniche di coltivazione e di cura improntate alla sostenibilità, alla luce delle problematiche che sta portando sempre più il cambiamento climatico, in particolare la scarsità di acqua a causa di periodi sempre più lunghi di di siccità”.
Il corso, gratuito, offrirà ai partecipanti la possibilità di imparare tecniche di agricole e di olivicoltura per hobbisti, seguendo metodi biologici, in modo sostenibile, per gestire le nuove problematiche legate al cambiamento climatico e alla necessità di risparmiare acqua.
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero: 0583 1900484.
Tag: Agricola Natali, Agricola Natali Capannori Last modified: Febbraio 27, 2024