LUCCA – Sono partiti oggi i lavori di riqualificazione all’auditorium San Romano, durante i quali verranno rinnovati gli impianti elettrici, meccanici e gli allestimenti.
Di Beatrice Amadei
La pedana della platea e il palco saranno sostituiti. La pedana esistente verrà smantellata e ne verrà costruita una nuova con sistema integrato di raffreddamento estivo e riscaldamento invernale. Stessa cosa per il palco che assumerà una forma più armonica e in linea con l’architettura della chiesa, valorizzando la zona monumentale della tribuna e inserendo una nuova rampa per il superamento delle barriere architettoniche.
Dal punto di vista elettrico è prevista una riduzione dei consumi con la sostituzione di tutti i corpi illuminanti con nuovi corpi a tecnologia led e un rimodernamento anche del sistema di illuminazione di sicurezza e di quello dell’allarme anti incendio.
Il termine dei lavori è previsto per fine agosto 2024.
Commenta l’assessore ai lavori pubblici Nicola Buchignani: “Si tratta di un intervento dal costo complessivo di oltre 917 mila euro che darà nuova funzionalità a uno dei nostri luoghi della cultura più importanti. Una serie di lavori indispensabili per aumentare la comodità e la sicurezza dell’auditorium, migliorando l’estetica degli allestimenti e mettendo in pratica contemporaneamente anche un sensibile risparmio energetico.“
Tag: Auditorium San Romano, Lavori di riqualificazione Last modified: Febbraio 26, 2024