Scritto da 9:21 pm Castelnuovo Garfagnana, Attualità, Attualità, Lucca, Sport, Sport home page

Tennis. Jasmine Paolini nella storia vince a Dubai il torneo WTA 1000

di Antonio Tognoli


LUCCA – La talentuosa Jasmine Paolini tennista nativa di Castelnuovo di Garfagnana, ha ottenuto la sua prima vittoria in un torneo WTA 1000 sconfiggendo in finale a Dubai la russa Anna Kalinskaya con un punteggio di 4-6, 7-5, 7-5.

VITTORIA IN RIMONTA. La ventottenne garfagnina ha dimostrato una rimonta eccezionale, mantenendosi concentrata durante i momenti difficili e mostrando grande determinazione nel recuperare da uno svantaggio di 4-5 con tre game consecutivi. A partire da lunedì, sarà in classificata sarà la numero 14 del mondo.

LE SUE PAROLE. “Questa vittoria è speciale, sono molto contenta – ha ammesso Paolini dopo il match – È stato un match duro, Kalinskaya ha giocato a un livello incredibile tutta la settimana. Sono stata brava a recuperare, ho lottato in ogni punto e sono orgogliosa per quanto fatto. Grazie a tutti per il supporto, siete stati fantastici. Questa settimana è stata speciale, devo ringraziare il mio team per il supporto”, afferma la Paolini.

DALLA REGIONE TOSCANA. In serata sono arrivate le congratulazioni del presidente della Regione Eugenio Giani: “Mi complimento con la bravissima Jasmine Paolini -giovanissima toscana della Garfagnana nata nel 1996, per la vittoria conseguita al torneo di tennis WTA 1000 di Dubai.Si tratta -della prima grande affermazione della sua carriera. Sono orgoglioso di gioire con Jasmine per questo prestigioso successo”.

Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 24, 2024
Close