SERAVEZZA – Il maltempo di ieri non ha permesso una vera e propria cerimonia di posa della prima pietra ma, simbolicamente, questa è stata messa in un incontro alla scuola media Pea dove è stato fatto il punto della situazione.
Di Beatrice Amadei
Si tratta della prima struttura di questo tipo per il Comune di Seravezza che potrà quindi offrire ai suoi cittadini un servizio (dedicato ai bambini dai 3 ai 36 mesi) per il quale erano costretti ad affidarsi ai Comuni limitrofi.
Prendono quindi adesso il via, concretamente, i lavori di costruzione dell’asilo che si andrà ad affiancare alla scuola d’infanzia Collodi e alla scuola media Pea.
A posare questa prima pietra è stata Bruna Bimbi, ex vicesindaco dal 1993 al 2001, che per prima aveva espresso questo desiderio.
Commenta Alessandrini: “Proprio per questo motivo ho chiamato Bruna Bimbi in persona a compiere questo atto simbolico di posa della prima pietra dell’asilo nido che rappresenta il traguardo di un’idea pensata davvero tanti anni fa e realizzata, a quel tempo, con mezzi di fortuna. Sono veramente soddisfatto di questa nuova impresa per la quale siamo riusciti a intercettare finanziamenti del PNRR e che, grazie anche all’intenso lavoro svolto dall’ingegner Roberto Orsini, dallo staff dell’ufficio tecnico e dai progettisti, ha camminato molto velocemente e, altrettanto rapidamente, metterà a disposizione delle famiglie un servizio inedito per il nostro comune”.
Tag: Asilo nido, Prima pietra, seravezza Last modified: Febbraio 24, 2024