Scritto da 7:29 pm Lucca, Cronaca

Real Academy Lucca, oggi l’incontro fra il presidente Polonia e i rappresentanti del comitato genitori

Si è tenuto oggi l’incontro con Claudio Polonia, presidente del Real Accademy Lucca, l’assessore allo sport del Comune di Lucca Fabio Barsanti e alcuni rappresentanti del comitato genitori, che rappresentano 114 ragazzini. A Palazzo Orsetti, nella sala degli specchi, si è svolta una riunione a porte chiuse.

Di Giulia Frigerio

Mancano gli spazi per allenarsi, per disputare le partite in casa e per poter esprimere al meglio il potenziale dei ragazzi. Attualmente sono due le squadre Real Academy ai vertici del proprio campionato: la classe 2007 e i 2009, eppure gli spazi per poter allenarsi e giocare partite casalinghe sono del tutto inadatti.

Barsanti ha affermato che, prima dello sgombero, erano state avanzate delle proposte alternative, ma le società interpellate avevano risposto negativamente, per un problema di mancanza di spazi. Fra le società cui era stata fatta richiesta di impianti di gioco su cui poter allenare e far giocare il Real Accademy erano state contattate: l’A.I.C.S, l’Aquila S. Anna, l’U.S.D Morianese, il Luccasette ed il Tau Calcio. Solo la Sanvitese, di cui è presidente la figlia di Polonia, ha risposto positivamente, per cui la scuola di calcio del Real Academy si allena sul prato del San Vito e sui campi del Cecchi Calcio.

In quanto società di Lucca il Real Accademy ha il diritto di avere un campo, non solo dove allenarsi, ma anche dove poter giocare le partite ufficiali, mentre il campo di San Vito è adatto solo per le sessioni di allenamento. Anche in questo caso non è fattibile far allenare tutte le sette squadre sullo stesso terreno.

Nonostante questo Barsanti ha sottolineato le alternative, che sono le stesse già oggetto di valutazione nello scorso ottobre. La chiusura dell’impianto di San Cassiano continua a provocare problematiche non indifferenti per i ragazzi e le famiglie che li accompagnano agli allenamenti e tifano alle partite, mentre i campi della zona versano in uno stato di degrado e non sono adatti a far giocare le squadre.

L’amministrazione comunale oggi ha chiesto ulteriori informazioni per la risoluzione di problemi emersi a ottobre.

Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 19, 2024
Close