Una pistola giocattolo per minacciare il titolare di un bar, a Lucca: in pochi istanti finisce tutto e il tentativo di rapina fallisce. Il presunto rapinatore è stato bloccato dall’inaspettata reazione del titolare del bar Puccioni all’Arancio, che ha riconosciuto il giocattolo e ha provocato la fuga del malvivente.
Di Giulia Frigerio
L’episodio è avvenuto ieri, verso le 5 di mattina, nel bar all’angolo fra via di Tiglio e via Orzali, che stava aprendo in quel momento. La polizia sta tentando di ricostruire l’avvenuto e di trovare il malintenzionato.
Si tratta di un individuo “apparentemente giovane – ha affermato il titolare del bar, Gabriele Puccioni – che mi ha puntato contro una pistola“. Ma l’idea del rapinatore di rubare tutti i soldi puntando sull’effetto sorpresa nel titolare non si è affatto tradotta in realtà. Ha raccontato il titolare: “Guardando bene quella che aveva in mano ho capito subito che si trattava di una pistola giocattolo. Allora ho reagito senza perdere tempo e l’ho spinto via dal bar dicendogli di andarsene”.
Last modified: Febbraio 16, 2024