Scritto da 3:16 pm Lucca, Cultura

I rischi del digitale in una conferenza a Lucca: l’appuntamento è giovedì 15

Il lato oscuro del digitale, soprattutto per i giovani, è oggetto di una conferenza, prevista a Lucca nella giornata di giovedì 15 febbraio. L’incontro è alle ore 18, alla Sala Conferenze della Fondazione Banca del Monte di Lucca, in Piazza San Martino. Titolo del convegno: “I minori tra i rischi e i lati oscuri del digitale”, organizzato e promosso dal Rotary Club di Lucca, con la collaborazione dell’associazione Riaccendi il Sorriso.

Di Giulia Frigerio

L’associazione Riaccendi il Sorriso, insieme alle scuole, da circa due anni svolge iniziative su tutto il territorio, per sensibilizzare sul tema del rapporto fra giovani e tecnologie, con il supporto della regione Toscana, il CONI, la Polizia Postale e la FIMP (Federazione Italiana Medici Pediatri).

Saranno presenti al convegno il sindaco, Mario Pardini, la consigliera della Regione Toscana Valentina MercantiLuca Menesini, presidente della provincia di Lucca, e il presidente del CONI regionale, Simone Cardullo. 

Gli interventi previsti riguarderanno sono pensati per stimolare un dibattito attorno al tema, per indagare nuovi modi di vivere le tecnologie.

Interverranno Lorena La Spina, dirigente del centro operativo per la sicurezza cibernetica della polizia postale per la Toscana, Marco Zucconi dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, Marco Simonetti, vice-presidente di Riaccendi il Sorriso. Modera l’incontro Rosaria Sommariva, presidente di Riaccendi il Sorriso.

Condividi la notizia:
Tag: Last modified: Febbraio 13, 2024
Close