Si conclude nella giornata di oggi la prima fase dei lavori di manutenzione straordinaria nell’area del parcheggio ex Asl, lungo via Garibaldi, a Pietrasanta. Per questa prima fase dei lavori sono stati messi a disposizione dell’ente municipale 100 000 euro.
Di Giulia Frigerio
I lavori hanno interessato l’area nella quale si erano formati dossi, a causa della presenza di sei pini, le cui radici hanno provocato danni potenzialmente pericolosi per gli automobilisti. I pini sono stati rimossi e lo spazio circostante è stato ripulito, tornando subito fruibile.
I pini saranno sostituiti con otto diverse piante, fra cui aceri campestri e querce. Il cambiamento interesserà anche lo spazio semicircolare che si trova nella parte interna del parcheggio, dove saranno piantate alcuni esemplari, sempre costeggiando via Garibaldi.
Prima di piantare le nuove specie, sarà completata la sistemazione del piano strada dissestato, con interventi che avranno luogo nelle prossime settimane. Anche gli spazi adibiti alle soste saranno sistemati e delimitati in maniera più chiara.
Tag: Lavori manutenzione straordinaria Pietrasanta, Parcheggio ex Asl Pietrasanta Last modified: Febbraio 12, 2024