Scritto da 10:13 am Lucca, Cronaca

Lucca, consiglio comunale sulla chiusura del negozio Thun 

LUCCA – Il rischio della chiusura del negozio Thun in via Fillungo è un argomento che ha fatto molto discutere in questi giorni, soprattutto per le 4 dipendenti che perderebbero il posto di lavoro.

Per questo motivo la discussione sarà portata in Consiglio comunale.

Di Beatrice Amadei

Lo annuncia il consigliere Daniele Bianucci che nella prossima seduta, programmata per il 13 febbraio, presenterà una raccomandazione affinché l’amministrazione comunale partecipi alle due mobilitazioni della Filctem Cgil per contrastare la chiusura del negozio.

La ditta Thun intende chiudere in tutta Italia, per la fine di febbraio, 77 punti vendita tra cui proprio quello di Lucca. Spiega però sempre Daniele Bianucci che “i dati economici si questa bottega sono tutt’altro che negativi.” Continua: “Chiederò all’amministrazione comunale una partecipazione attiva alle mobilitazioni organizzate dalla Filctem Cgil, già a partire da mercoledì prossimo: una presa di posizione a nostro avviso doverosa, affinché chi sta affrontando una lotta così importante non si senta lasciato solo, ma semmai sostenuto come è importante e necessario per l’intera città.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Febbraio 12, 2024
Close