Gli agricoltori della Piana di Lucca si mostrano uniti in questi giorni di protesta per il settore. Un gruppo coeso, che condivide valori comuni e la necessità di essere ascoltati, per poter esprimere le problematiche comuni e inviare un messaggio alle istituzioni.
Di Giulia Frigerio
Se a Roma gli operatori presenti sono accampati nell’attesa di avere riscontri dalle istituzioni, gli agricoltori di Lucca hanno mostrato solidarietà ai colleghi prima attraverso un corteo di trattori da Capannori a Lucca e successivamente con una raccolta fondi.
La raccolta, che per il momento ha registrato un contributo di 4000 euro, è stata lanciata proprio per sostenere i rappresentanti che si trovano nella capitale, arrivati da qualche giorno, fra il 5 e il 6 febbraio.
È stata inviata una nota firmata dalla Cooperativa cerealicola L’Unitaria, con sede a Porcari, nella quale di legge che: “Il protrarsi del presidio nella capitale richiede un enorme sforzo fisico ed economico ai rappresentanti del nostro territorio e, attraverso questa raccolta, gli agricoltori hanno voluto dimostrare il loro supporto e sostegno per questo enorme sacrificio”.
Tag: Agricoltori roma, Lucca protesta agricoltori Last modified: Febbraio 9, 2024