Scritto da 12:37 pm Capannori, Attualità

Regolamentare il passaggio dei tir nei centri abitati: la proposta di Del Chiaro

CAPANNORI – L’assessore alla mobilità, del Comune di Capannori, Giordano Del Chiaro torna a parlare del problema legato al passaggio dei tir nei centri abitati.

La sua proposta, contenuta in una lettera inviata al Comune di Lucca, è quella di regolamentarne il passaggio almeno durante alcuni giorni della settimana. 

Di Beatrice Amadei

Per arrivare a ciò è secondo lui necessario un tavolo condiviso al quale partecipi anche la Provincia di Lucca, per avanzare proposte concrete da condividere con Prefettura e associazioni di categoria interessate.

Nella mia idea, il Comune di Capannori potrà fare una o più ordinanze che liberino i centri abitati su viale Europa, via Masini, via Lombarda e via Carraia dai Tir per almeno due giorni della settimana, ovviamente concordati, e il Comune di Lucca potrà fare un’ordinanza che liberi la circonvallazione dai mezzi pesanti altri due giorni della settimana, anche questi concordati.  I mezzi pesanti dovranno transitare in quei giorni sulle strade indicate dalle ordinanze, lasciando quindi in pace per un paio di giorni delle zone che oggi sono costrette a convivere con un transito continuo e costante. E’ una soluzione tampone, ne sono consapevole, ma di fronte al non fare niente penso sia decisamente meglio.” Queste le parole dell’assessore.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Febbraio 7, 2024
Close