La Regione Toscana ha scelto il progetto della Camera di Commercio e Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, intitolato The lands of Giacomo Puccini, per la valorizzazione dei luoghi cari a Giacomo Puccini, nell’anniversario dei cento anni dalla scomparsa.
Di Giulia Frigerio
Firmato il Protocollo d’intesa fra la Camera di commercio della Toscana Nord-Ovest e Toscana promozione turistica, alla – Borsa internazionale del turismo a Milano (Bit). L’obiettivo è quello di promuovere i luoghi cari a Puccini, creando nuovi itinerari di turismo sostenibile.
Valter Tamburini, presidente della Cciaa della Toscana Nord-Ovest, e Francesco Tapinassi, direttore di Toscana promozione turistica, hanno firmato il protocollo, con l’idea di contribuire al turismo nella provincia di Lucca “grazie al sostegno ad iniziative di costruzione dell’offerta turistica, di comunicazione e di promozione in continuità con il progetto di promozione The lands of Giacomo Puccini, promosso negli ultimi dieci anni dalla ex Camera di commercio di Lucca attraverso la società partecipata Lucca Promos e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e che ha coinvolto gli Ambiti Territoriali della Piana di Lucca, della Versilia e della Garfagnana Valle del Serchio” – come spiega una nota.
I posti legati indissolubilmente a Puccini, come le case di Lucca, Torre del Lago e Celle, nonché le chiese, i teatri, i luoghi che sono stati una sorta di banco di prova per lo sviluppo delle proprie opere e per la sua formazione, sono stati raccolti in una brochure, presentata a Milano. La brochure “I luoghi del Puccini” è stata redatta dalla Cciaa della Toscana Nord-Ovest e presentata in occasione della fiera di Milano.
Tag: Giacomo Puccini, Lucca Puccini, The Lands of Giacomo Puccini, Torre del Lago Puccini Last modified: Febbraio 6, 2024