E’ quasi tutto pronto per il Carnevale di Viareggio che domenica 4 febbraio, dalle ore 15, sbarcherà sulle mura di Lucca.
La sfilata, a ingresso gratuito, partirà da porta S. Anna per poi raggiungere il Caffè delle Mura, piazza Napoleone e piazza San Michele in Foro.
E’ previsto l’arrivo di circa 400 figuranti con madrina d’eccezione l’inviata di Striscia La Notizia, Chiara Squaglia la quale aprirà la sfilata insieme a Ondina e Burlamacco.
L’evento più atteso della seconda edizione di Lucca in Maschera vedrà anche la partecipazione del gruppo degli Sbandieratori e Musici della città di Lucca e due maxi schermi che proietteranno in diretta le immagini dei carri di Viareggio 2024.
Il clima di festa ha già invaso la città e proprio oggi in piazza San Michele in Foro, sotto la loggia del Palazzo Pretorio, è apparsa l’installazione in cartapesta di una tigre gigante, realizzata dai maestri della Cittadella del Carnevale e già vista nella cerimonia d’apertura del Carnevale di Viareggio nel 2020.
La tigre gigante ha suscitato la curiosità di molti e nei prossimi giorni altre installazioni verranno poste in altri angoli della città.
Di Beatrice Amadei
Tag: carnevale, lucca, viareggio Last modified: Febbraio 1, 2024