La scorsa notte a Lucca si sono verificati due episodi di rapina in due negozi differenti. Il primo caso è avvenuto alle ore 22.15 presso il Kebab di via San Paolino, dove due giovani magrebini hanno minacciato il titolare con un coltello, costringendolo a fornire loro cibo e bevande senza pagare. Nonostante le immediate ricerche da parte delle forze di polizia, gli autori sono riusciti a far perdere le proprie tracce.
Poco dopo l’una, un altro episodio simile è avvenuto presso il bar Screwdryver in piazza San Michele. Due giovani magrebini hanno minacciato il personale del locale con violenza, cercando di ottenere servizio gratuito. Fortunatamente, le Volanti hanno prontamente risposto alla chiamata e sono riuscite a bloccare uno dei due autori, mentre l’altro era già fuggito. Il giovane arrestato ha opposto resistenza e minacciato gli agenti durante il trasporto presso la Questura.
Le forze dell’ordine hanno intravisto una possibile connessione tra i due avvenimenti e hanno contattato il titolare del Kebab per ottenere la sua querela. Quest’ultimo ha riconosciuto il giovane arrestato come uno dei rapinatori e ha fornito una foto del complice, scattata la stessa sera. Grazie a queste informazioni, è stato possibile rintracciare il secondo autore alle 4.50 presso la Stazione e procedere con il suo arresto.
Entrambi i giovani, in regola sul territorio nazionale, hanno un’ampia serie di precedenti di polizia e sono stati tradotti in carcere in attesa dell’udienza di convalida da parte delle autorità giudiziarie.
Tag: negozi, rapina, sicurezza Last modified: Agosto 3, 2023