Scritto da 9:11 am Lucchese 1905

Lucca – La Lucchese cerca rinforzi: in trattativa per l’attaccante Golfo e il difensore Pellizzari

Il club rossonero è sulle tracce dell’ex attaccante di Trapani e Catania, Francesco Golfo, per potenziare il reparto offensivo. Intanto, la vicenda di Tiritiello resta in sospeso. Altri nomi in lizza, tra cui il difensore Stefano Pellizzari.

Il mercato della Lucchese si anima, con i rossoneri concentrati su diversi obiettivi per rafforzare la squadra in vista della prossima stagione. Tra i nomi caldi, spicca quello dell’attaccante siciliano Francesco Golfo (foto), ventinove anni, noto centravanti che ha militato in passato nel Trapani. Il direttore generale rossonero, Mangiarano, già lo conosce dai tempi trascorsi insieme al club trapanese. Golfo ha un’esperienza significativa, avendo trascorso sette anni alla Pianese in Serie D, per poi passare al Trapani in Serie C, vincendo il campionato. Ha poi calcato i campi di Potenza, Juve Stabia, Catania e Vibonese, concludendo la stagione passata al Picerno con 26 presenze e 4 gol. Il ruolo principale di Golfo è quello di ala sinistra, ma può essere schierato anche come centravanti in un attacco a tre.

Parallelamente, la Lucchese tiene gli occhi puntati sul difensore centrale Stefano Pellizzari, ventisei anni di Correggio, che sta lasciando la Fermana. La scorsa stagione Pellizzari ha dimostrato grande costanza, partecipando a 36 incontri e realizzando un gol. Dotato di esperienza e affidabilità, il giocatore ha iniziato la sua carriera nel settore giovanile della Juventus, passando poi alle giovanili della Virtus Entella prima di debuttare in Serie C con la Carrarese. Successivamente, ha giocato in diverse squadre, tra cui Wattens, Ravenna, Reggiana, Legnago, Vis Pesaro e Fermana, attirando l’interesse di Ancona ed Albinoleffe.

Inoltre, la Lucchese segue con attenzione la situazione di Tiritiello, per il quale il Catania di Tabbiani manifesta interesse. Nel frattempo, la dirigenza rossonera sta valutando altre possibili soluzioni per rinforzare la rosa. Uno degli obiettivi è Vincenzo Silvestro, ventiquattrenne originario di Bologna, che ha giocato le ultime tre stagioni con il Mantova in Serie C, e precedentemente con Rimini e Pordenone.

Nel ritiro di preparazione al Ciocco, il nuovo allenatore rossonero, Gorgone, sta lavorando con i suoi collaboratori per mettere a punto la squadra in vista della prossima stagione. Tra le personalità che hanno fatto visita a Gorgone c’è anche Marco Napolioni, ex compagno di squadra ai tempi della Lodigiani, ora osservatore per il Milan e che in passato ha vestito la maglia della Lucchese in Serie C dal 2005 al 2007.

Infine, una nota positiva giunge dalla Nazionale Italiana Under 19, allenata da mister Bollini, che ha trionfato nel campionato europeo dopo vent’anni. Nel team azzurro c’è anche un legame con la Lucchese: il preparatore dei portieri, Davide Quironi, ex portiere rossonero in Serie B dagli anni ’90 al ’94 e poi preparatore dei portieri della Lucchese.

Condividi la notizia:
Tag: , , , Last modified: Luglio 24, 2023
Close