Scritto da 3:13 pm Lucca, Cronaca, TOP NEWS HOME PAGE

Rissa in Piazza Napoleone: coinvolti due gruppi di giovani

Lucca (Lunedì, 7 aprile 2025) — Intorno alle 22:00 di sabato 5 aprile, nella centrale piazza Napoleone a Lucca due gruppi di ragazzi, maggiorenni e minorenni, stavano passeggiando quando si sono incrociati, degli sguardi giudicati troppo audaci e delle parole sbagliate hanno scatenato una violenta rissa. Uno scontro che ha lasciato un ragazzo di 16 anni a terra sanguinante.

di Luca Salera

Sul posto si sono recati immediatamente i soccorsi ed i carabinieri che hanno raccolto le prime informazioni sull’accaduto dai testimoni presenti sulla scena. Da queste pare che la vittima si stata lasciata sola e presa di mira cadendo sotto i colpi della gang. Il 16enne avrebbe anche provato a difendersi ma sarebbe presto caduto sotto i calci e i pugni che gli venivano sferrati dai “rivali”. Nonostante i diversi traumi e le lesioni riportate nello scontro, il giovane se la caverà.

Per supportare le indagini dei carabinieri saranno analizzate le immagine di videosorveglianza della zona e verranno ascoltati tutti i testimoni, i quali potrebbero anche aver ripreso la scena con un cellulare. Il tutto finalizzato all’identificazione degli aggressori che, dopo la rissa, sono fuggiti a tutta velocità evitando i passanti.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 7, 2025
Close