Castelnuovo di Garfagnana (Giovedì, 27 marzo 2025) — È stato denunciato un trentenne, cittadino italiano, dopo essere stato trovato in possesso di un pugnale e di marijuana, il tutto avvenuto dopo una perquisizione domiciliare da parte dei carabinieri.
di Luca Salera
Non era passato inosservato ai Carabinieri del Radiomobile di Castelnuovo di Garfagnana lo strano atteggiamento che un trentenne del posto ha assunto durante un normale controllo, ragion per cui i militari dell’arma hanno deciso di voler approfondire per vederci chiaro.
L’uomo è stato cosi sottoposto ad un controllo più accurato e successi ad una perquisizione domiciliare, operazioni dalle quali sarebbe poi emerso il possesso di oltre 10 grammi di marijuana, ma anche di un bilancino di precisione che i militari hanno ipotizzato venisse utilizzato per suddividere in dosi la sostanza stupefacente da destinare allo spaccio. Ad essere sottoposto a sequestro è stato un pugnale che l’uomo deteneva all’interno della macchina della quale era alla guida. Per tali condotte, il trentenne è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Lucca.
Last modified: Marzo 27, 2025