BAGNI DI LUCCA (Martedì, 4 febbraio 2025) — Questa mattina, accolta dai suoi compaesani e dagli abitanti della Valle del Serchio con grande entusiasmo, Jasmine Paolini ha fatto ritorno nella sua terra natia. La campionessa di tennis si avvicinata a chiunque la volesse salutare e la sua grande semplicità e disponibilità hanno reso l’incontro emozionante.
Di Luca Salera
Nella mattinata di oggi si è svolto un incontro a porte chiuse con la Paolini che ha parlato ai ragazzi delle scuole lasciando un messaggio importante: “Non permettete a nessuno di dirvi che cosa dovete fare. Se avete un sogno ci dovete credere”.
Successivamente si è tenuta la cerimonia ufficiale della consegna del Pegaso d’Oro al Circolo dei Forestieri di Bagni di Lucca, riconoscimento consegnato tra gli applausi del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani. Accanto alla Paolini erano presenti i genitori, il fratello, la nonna e tanti parenti e amici tutti visibilmente commossi. Dopo la cerimonia e prima di scoprire la stele commemorativa a lei dedicata per la vittoria della medaglia d’oro alle olimpiadi di Parigi, Jasmine Paolini ha parlato anche dei suoi obiettivi futuri: “L’obiettivo è quello di continuare a giocare con gioia come ho fatto fino ad ora”.
Last modified: Febbraio 4, 2025