Scritto da 4:44 pm Lucca, Cronaca, TOP NEWS HOME PAGE

Anziana signora sventa una truffa: nei guai un 18 enne

LUCCA (14 gennaio 2025) – Una donna di 84 anni è riuscita a sventare una truffa. Ebbene si, solitamente gli anziani sono sempre vittime delle peggiori truffe, tuttavia questa volta la storia è andata diversamente. La donna in questione era in casa con il figlio ed il marito quando ha ricevuto una chiamata da parte di un sedicente maresciallo dei carabinieri. L’obiettivo era quello di far allontanare il marito ed il figlio, convocati per delle comunicazioni urgenti in caserma, cosi da isolare la vittima.

di Luca Salera

Una volta isolata la donna, un complice si sarebbe dovuto presentare in casa dell’anziana cosi da poter facilmente ritirare i valori senza alcun ostacolo. La donna invece si è insospettita quando ha intuito, dalla conversazione di sottofondo, che la sua abitazione era ripresa da una telecamera. Pertanto ha avvisato la Polizia spiegando ciò che stava avvenendo.

Arrivate presso l’abitazione della signora, le volanti della polizia hanno fermato ed arrestato un 18 enne che si avvicinava con fare sospetto alla porta della casa. Dalle conversazioni rintracciabili sul cellulare del giovane, si è dedotto che potesse essere il complice incaricato di prelevare i valori concordati telefonicamente per 600 euro.

Il soggetto è risultato essere già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio. Una volta convalidato l’arresto è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di dimora a Napoli con detenzione domiciliare dalle 21:00 alle 07:00 e condannato a 8 mesi di reclusione per truffa aggravata. Inoltre nei suoi confronti è stato emesso un daspo fuori contesto per 3 anni e un foglio di via obbligatorio di 4 anni.

Condividi la notizia:
Last modified: Gennaio 14, 2025
Close