LUCCA (12 gennaio 2025) – È sempre più nel caos la Lucchese ed è sempre più un’incognita il futuro di una società destinata ad essere ceduta ma che ancora non conosce da chi sarà acquistata. Perche ad essere ceduta sarà ceduta sicuramente, come ha confermato lo stesso direttore generale Conte. La sconfitta contro la Spal ha aumentato a livelli storici il malcontento dei tifosi che aspettano il tanto annunciato cambiamento che però fatica ad arrivare cosi come fatica ad arrivare una decisione sul futuro di Giorgio Gorgone.
di Luca Salera
Le tempistiche per la vendita della società, chi sono i possibili acquirenti, sono tutte domande alle quali l’attuale dg rossonero Conte non ha potuto rispondere. Una situazione che contribuisce ad alimentare il clima di tristezza generato dagli scarsi risultati sul campo, come ha dimostrato l’abbandono della Curva Ovest durante la gara contro la Spal.
Oltre al cambio di proprietà si attendevano anche novità sul futuro dell’allenatore Giorgio Gorgone, novità che erano state annunciate per la giornata di ieri ma che non sono mai arrivate. Con ogni probabilità infatti sarà la nuova proprietà a decidere del futuro del tecnico. Nell’ultimo comunicato emesso dalla società, si annuncia un closing già nei prossimi giorni ed in merito a ciò il dg Conte afferma che in corsa, per l’acquisto della Lucchese, ci sarebbero diversi interlocutori. Tra i quali, quelli più accreditati sarebbero stranieri con riferimenti ben radicati in Italia. In corsa c’era anche l’American Group Sport Management di Miami.
Last modified: Gennaio 12, 2025