GARFAGNANA (11 gennaio 2025) – Con l’approvazione del bilancio di previsione del 2025, questa mattina è arrivata la firma sul rinnovo dell’accordo sindacale tra l’amministrazione comunale di Coreglia Antelminelli e i sindacati confederali CGIL, CISL e UIL e dei pensionati Spi, Fnp e Ulip. L’obiettivo è quello di promuovere azioni concrete in ambito sociale occupazionale, per le politiche abitative, l’istruzione e la parità di genere.
di Luca Salera
Per il 2025, la spesa sociale aumenterà ancora, arrivando ad oltre 180mila euro. L’amministrazione dunque continuerà a supportare le associazioni locali impegnate nell’aiuto alle famiglie meno abbienti. Sul fronte dell’emergenza abitativa, saranno garantiti immobili e canone calmierato e riservati a situazioni di particolare disagio.
Per il 2025 è previsto un fondo economico di garanzia destinato a coprire affitti di nuclei in emergenza abitativa e microcredito. L’amministrazione continuerà a integrare i contributi per i canoni di locazione, impiegando risorse proprie per rispondere alle numerose richieste. Inoltre l’accordo prevede agevolazioni tariffarie e fiscali per progetti che promuovano l’occupazione stabile.
Last modified: Gennaio 11, 2025