Scritto da 4:40 pm Lucca, Cronaca, TOP NEWS HOME PAGE

Pranzo della Befana, la Croce Verde serve circa 300 pasti e calze per i bambini

LUCCA (6 gennaio 2025) – Per certi versi, soprattutto per i bambini, l’epifania è la festa più “triste” perché anticipa il rientro a scuola. Questo però non ha impedito alla Croce Verde di Lucca di festeggiare con il consueto pranzo della Befana. Tanti i pasti pronti per essere serviti e le calze piene di dolci per i più piccoli, che si vanno a sommare ai 250 consegnati in occasione del 26 dicembre.

di Luca Salera

Il pranzo della Befana è un evento nato recentemente, in tempo di pandemia. Dal 2024 l’Associazione ha inaugurato la doppia iniziativa, spostando il tradizionale pranzo natalizio al 26 dicembre, in modo da coordinarsi meglio con le altre mense solidali dando cosi maggiori possibilità agli utenti di fruire questi servizi.

Il menù, interamente vegetariano, ha previsto: Insalata di tonno, uno sformato di verdure con pane e focacce assortite come antipasto. Come primi invece lasagne al pesto e la classica ribollita toscana. I secondi hanno previsto Ricotti e gratinate e filetto di nasello all’isolana con contorno di patate arrosto e piselli.

Condividi la notizia:
Last modified: Gennaio 6, 2025
Close