Scritto da 4:59 pm Italia, Attualità, TOP NEWS HOME PAGE

Esplode raffineria Eni: ci sono morti e feriti

CALENZANO (9 dicembre 2024) – Un tremendo boto ha scosso la mattinata del 9 dicembre. Un boato, che è stato udito a chilometri di distanza, l’esplosione e un’alta colonna di fumo nero hanno instillato paura a Calenzano, dove è divampato un maxi incendio in una raffineria Eni.

di Luca Salera

L’incendio ha causato una grossa esplosione che ha mandato in frantumi diversi vetri delle abitazioni nelle vicinanze della raffineria. Sul posto sono immediatamente giunti sia i vigili del fuoco sia il sistema regionale di emergenza sanitaria che le forze dell’ordine. Attorno alle 12:00 i vigili del fuoco sono riusciti a domare le fiamme, mentre i tecnici dell’Agenzia regionale per la protezione ambientale hanno valutato le potenziali ricadute degli inquinanti, inclusi eventuali effetti sui corsi d’acqua.

Sul posto è arrivato anche l’elicottero Pegaso per soccorrere i feriti, che al momento, sarebbero 9 oltre a 2 decessi e 4 dispersi. Al momento è chiusa in entrambe le direzioni l’uscita di Calenzano in A1 e una vasta area è interdetta. Inoltre anche la circolazione ferroviaria è sospesa.

Condividi la notizia:
Last modified: Dicembre 9, 2024
Close