Scritto da 5:05 pm Lucchese 1905, TOP NEWS HOME PAGE

Lucchese-Pescara, scoppia la rissa prima del calcio d’inizio: 7 daspo per gli ultras coinvolti

LUCCA (5 dicembre 2024) – Prima del calcio d’inizio di Lucchese-Pescara, gara andata in scena lo scorso 27 ottobre, alcuni tifosi rossoneri hanno dato il via ad una rissa avvenuta all’esterno di porta San Jacopo. I tifosi della Lucchese se la sarebbero presa con un gruppo di stranieri non appartenenti a tifoserie organizzata

di Luca Salera

Il personale della Digos, che stava perlustrando la zona, è immediatamente intervenuto per sedare gli animi ed identificare i partecipanti. Di contro i tifosi hanno provato, riuscendoci, a scappare ed è qui che uno di loro, un 20 enne lucchese, per sfuggire ad un poliziotto che lo aveva raggiunto gli ha sferrato un pugno al volto.

Pugno che è costato al poliziotto ben 16 giorni di prognosi. Non è finita bene nemmeno per il tifoso autore dell’aggressione. Quest’ultimo infatti è stato identificato, insieme ai compagni, e si è beccato un daspo di 4 anni. Per gli altri invece il daspo avrà la durata di 2 anni.

Tutti sono stati inoltre denunciati per i reati di rissa, violenza e lesioni a pubblico ufficiale (per il tifoso di 20 anni) e favoreggiamento.

Condividi la notizia:
Last modified: Dicembre 5, 2024
Close