BAGNI DI LUCCA (18 novembre 2024) – Il Comune di Lucca dà una nuova svolta al futuro di Villa Fiori mettendo in vendita, ancora, uno dei simboli di Bagni di Lucca. Un nuovo tentativo che proverà ad invertire la rotta degli anni passati che non hanno portato a nulla.
di Luca Salera
Il nuovo bando d’asta prevede la messa in vendita non solo dell’edificio, ma di tutto il complesso immobiliare: villa, parco, fabbricati accessori ed il terreno a corredo. La Villa, come specificato dal bando, “presenta anche delle criticità statiche a seguito di infiltrazioni di acqua dal tetto dal quale ne è crollata una piccola porzione. Crollo che ha causato una reazione a catena nei solai sottostanti”. Specificando come siano necessari interventi radiali di restauro e un ammodernamento degli impianti per rendere l’edificio conforme agli standard di sicurezza.
Lavori da realizzarsi, insieme con sistemazione del percorso pedonale, recinzione un parcheggio da almeno 50 posti, a spese dell’acquirente. Costi che andranno a sommarsi ai 652mila euro del prezzo di partenza dell’asta.
Last modified: Novembre 18, 2024