Scritto da 9:11 am Redazionali

FioreM, non solo fiori ma progettazione e realizzazione fioraria

L’attività commerciale FioreM è nata il primo ottobre 2023 da un connubio di figlio e mamma che poi sono la “F” e la “M” del nome del negozio.

Da FioreM si trovano fiori recisi, quindi ciò che si trova normalmente da un fioraio, ma anche oggettistica e progettazione.

L’oggettistica è quasi tutta opera della signora Sara, la M di FioreM, che ha conseguito un diploma di fiorista internazionale e artigiana floreale e, appunto per questo, coltiva la passione per la creazione di strutture che vadano a completare in modo naturale gli ambienti domestici piuttosto che i grandi spazi come possono essere alberghi o aziende.

Nell’opera della signora Sara c’è una particolarità da mettere in evidenza, cioè che gli arredi floreali sono fatti a mano; in pratica vengono creati oggetti unici che vanno dai più piccoli, come possono essere delle ciotole dove poter creare composizioni o vasi fatti con i fil di ferro fino ai più grandi. La costruzione di questi oggetti avviene utilizzando anche materiali naturali, creando così oggetti unici ed originali ed anche appositamente studiati su misura per Il cliente.

La F invece, che di nome fa Mattia, si occupa di progettazione di giardini.

L’opera del fioraio, quindi, non si limita più alla vendita dei fiori ma si estende alla progettazione ed alla realizzazione di strutture ben diverse dalla semplice composizione di mazzi, seppur belli, di fiori.

Quindi quando entrate da FioreM non vi trovate in un semplice negozio di fioraio ma venite in contatto con due artigiani qualificati per abbellire la vostra casa ed il vostro giardino grazie alle loro specializzazioni da progettisti e la loro pregressa esperienza nel settore.

La F e la M di FioreM le trovate ad Altopascio in via Roma 59.

Condividi la notizia:
Last modified: Novembre 15, 2024
Close