Scritto da 4:53 pm Lucca, Attualità, Cronaca

Viola divieto di avvicinamento, 41enne arrestato dall’anticrimine di Lucca

LUCCA (13 novembre 2024) – Nel pomeriggio di sabato 9 novembre, la divisione anticrimine della Questura di Lucca ha messo agli arresti un 41 enne del posto. Quest’ultimo era sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, con obbligo di non permanere sul Comune di Lucca e di permanere nelle ore notturne, fino alle 7 del mattino nella propria abitazione. Ma soprattutto aveva l’obbligo, violato e causa dell’arresto, di non avvicinarsi alle ex compagne per un anno e mezzo.

Di Luca Salera

Gli obblighi sopra elencati sono frutto di reiterati atti persecutori e di maltrattamenti, caratterizzati da particolari modalità vessatorie ed aggressive, che l’uomo in questione aveva perpetrato da più di quattro anni nei confronti dell’ex moglie e dell’ex compagna nell’ultimo anno e mezzo.

Grazie all’allarme generato dal braccialetto elettronico che lo stesso 41 enne aveva accettato di indossare, il personale dipendente ha potuto recarsi immediatamente presso l’abitazione della vittima per sincerarsi delle condizioni fisiche di quest’ultima e dove hanno tratto in arresto l’aggressore.

Condividi la notizia:
Last modified: Novembre 13, 2024
Close