Scritto da 4:26 pm Lucca, Attualità, Cronaca, Politica

La Cgil di Lucca attacca l’amministrazione Pardini: “Niente contributo affitti grave passo indietro”

LUCCA (12 novembre 2024) – La Cgil di Lucca non ci sta ed attacca l’amministrazione del sindaco Pardini sul mancato contributo sugli affitti, definendolo un grave passo indietro nella nota rilasciata in mattinata.

di Luca Salera

Di seguito un estratto della nota della Cgil Lucca: “La Cgil di Lucca vuole esprimere il proprio sconcerto per la decisione del comune di Lucca di non rinnovare il finanziamento per il contributo affitti per la prima volta. Sono infatti ormai due anni che il governo statale ha sospeso lo stanziamento di risorse a tale scopo, ma, quantomeno lo scorso anno, il Comune di Lucca aveva comunque deciso di finanziare con i fondi i del proprio bilancio questo importante strumento di sostegno e civiltà”.

La nota poi continua: “Quest’anno invece, mentre il bando per il contributo affitti prende regolarmente il via negli altri comuni della Piana di Lucca, il Comune ha deciso che il sostegno alle tante famiglie in difficoltà abitativa non rappresenta una sua priorità. Questa decisione rappresenta un grave passo indietro nel contrasto all’emergenza abitativa […]”.

Condividi la notizia:
Last modified: Novembre 12, 2024
Close