PIETRASANTA (martedì 17 settembre 2024) – Raddoppia l’appuntamento, domani (18 settembre) e martedì (24 settembre), con “Un parco così non si era mai visto!“: la serie di incontri pensata per valorizzare il Parco Internazionale della Scultura Contemporanea di Pietrasanta.
Un’iniziativa ideata dall’ufficio turismo del Comune e da Coop Itinera con l’intento di promuovere anche la nuova web app gratuita dedicata al Parco.
L’appuntamento è, entrambi i giorni, alle 9.30 davanti alla Chiesa di Sant’Agostino per “Un parco per tutti”, in collaborazione con la Consulta del volontariato cittadina.
La giornata inizierà con una visita guidata alle opere dell’itinerario artistico situate in piazza Duomo: “Annunciazione” di Igor Mitoraj, sulla facciata della chiesa; “Il Centauro”, sempre di Mitoraj, nell’omonima piazzetta e “Il Cavalletto” di Romano Cosci, nella vicina piazza Giordano Bruno.
Il gruppo si sposterà poi nella “sezione Ragazzi” della biblioteca comunale, dove ci sarà la possibilità di partecipare ad un laboratorio di mosaico.
La partecipazione è sempre gratuita con prenotazione obbligatoria all’indirizzo di posta elettronica parcoscultura@comune.pietrasanta.lu.it.
Tag: Parco della Scultura, pietrasanta, Un parco per tutti Last modified: Settembre 17, 2024