FORTE DEI MARMI (giovedì 27 giugno 2024) – Forte dei Marmi si conferma come la località più cara d’Italia, superando anche Sorrento e Alassio. E’ qui che si trovano le case al mare più costose, secondo il report immobiliare di Immobiliare.it Insights. Le case a cinque minuti a piedi dal mare sono le più costose di tutto il paese.
di Giulia Frigerio
Si va su prezzi di oltre 10.000 euro/mq per comprare una casa a pochi minuti dal mare (5 minuti per la precisione), mentre si scende a 8.681 euro/mq superando la stessa distanza a piedi. Sono i risultati delle indagini di Immobiliare.it, dopo un’attenta analisi dei prezzi degli immobili nelle mete marine più frequentate d’Italia.
Le case che si trovano in questo raggio sono proposte sul mercato a prezzi inaccessibili se non per pochi. La Versilia ha le cifre attualmente più elevate. A Viareggio un immobile nelle vicinanze della spiaggia costa il 67,1% in più rispetto a un immobile con caratteristiche simili, ma a distanza superiore dal mare: si va da circa 4.589 euro/mq nel primo caso e si slitta a 2.750 euro/mq nel secondo.
Qui il report completo: https://www.immobiliare.it/news/osservatorio-immobiliare/borsino-immobiliare/quanto-costano-le-case-al-mare-nelle-principali-localita-balneari-215429/
Tag: forte dei marmi prezzi case Last modified: Giugno 27, 2024