MASSAROSA (martedì 25 giugno 2024) – E’ stato presentato ufficialmente questa mattina (25 giugno) il ricco calendario di eventi di “Puccini a Massarosa“, iniziato in questi mesi e in prosecuzione fino a novembre.
di Beatrice Amadei
“Sono davvero entusiasta di questo programma – ha commentato il delegato alla cultura Adolfo Del Soldato – siamo riusciti a mettere insieme le energie migliori con un lavoro serio e strutturato di condivisione e proposta. Sarà un’unica grande stagione culturale per condividere la passione per il maestro Puccini e la sua musica immortale.“
Il progetto “Puccini a Massarosa” ha ottenuto il contributo del Comitato per le celebrazioni pucciniane e prevede, oltre gli appuntamenti, anche il posizionamento delle bandiere ufficiali nella piazza del Municipio e nella frazione di Massaciuccoli sulle rive del lago.
“Vorrei davvero ringraziare tutti i protagonisti di questa bellissima iniziativa – ha commentato, invece, la sindaca di Massarosa Simona Barsotti – Massarosa dimostra di poter suonare come un’unica grande orchestra e Puccini ne sarebbe fiero. RIngrazio anche tutte le associazioni, le scuole, i singoli cittadini che prenderanno parte a questo programma o che anche individualmente realizzeranno e in parte hanno già realizzato piccoli e grandi eventi per omaggiare Puccini e la sua arte.“
Il calendario degli eventi è in continuo aggiornamento ed è consultabile al seguente link: https://www.comune.massarosa.lu.it/notizie/-Puccini-a-Massarosa–un-anno-di-eventi-per-omaggiare-il-maestro.html.