VIAREGGIO (giovedì 20 giugno 2024) – Si è disputato lo scorso weekend il 22esimo Trofeo Coppa dei Campioni, a Viareggio: ad aggiudicarsi la vittoria è stata la bocciofila di Montemurlo. Gli atleti di Montemurlo, della bocciofila “Vannucci Mescetti”, hanno battuto il Baracca Prato, con un punteggio di 18 a 12.
di Giulia Frigerio
Si distingue alla 22esima edizione del Trofeo Coppa dei Campioni a squadre (ognuna di cinque giocatori), tenutosi a Viareggio, la bocciofila “Vannucci- Menchetti” di Montemurlo, che domenica scorsa ha vinto dopo la sfida con gli altri giocatori in competizione.
La gara è stata giocata a eliminazione diretta e ha visto sfidarsi fra loro ben 12 squadre, provenienti da tutta la Toscana e in particolare da Prato, Empoli, Valdarno, Siena, Firenze, Viareggio, Arezzo, Pisa e Pistoia.
Nel finale la squadra di Montemurlo, composta dal capitano Giovanni Mazzanti, Stefano Mattei, Marino Diego, Lorenzo Farinacci e Tommaso Malinconi e quella del Baracca (Prato) formata da Marco Galeazzi, Fausto Galeazzi, Patrizio Parisi, Antonio Mazzeo e Salvatore Madarena si sono sfidate e la prima ha vinto per 18 a 12.
Last modified: Giugno 20, 2024