Scritto da 9:12 am TOP NEWS HOME PAGE, Cronaca, Italia

Il Tribunale di Lucca archivia la querela per diffamazione della pallavolista Paola Egonu

LUCCA (martedì 18 giugno 2024) – Archiviata la querela per diffamazione dovuta alla parole rivolte da Jannacci contro la pallavolista Paola Egonu. La decisione del gip di Lucca Alessandro Dal Torrione ha sorpreso la pallavolista, ma secondo il pubblico ministero le parole sono “improprie e inopportune” ma non denigratorie.

di Giulia Frigerio

Non è la prima volta in cui Vannacci si ritrova al centro di polemiche ed episodi controversi.

Anche se Paola Egonu è italiana di cittadinanza, è evidente che i suoi tratti somatici non rappresentano l’italianità”: sono queste le parole scritte da Vannacci ne “Il mondo al contrario”, in riferimento a Paola Egonu.

La pallavolista è assistita da un team di legali fra cui Simone Facchinetti, che ha affermato che valuteranno altre azioni, commentando il tutto come una “decisione inaccettabile”.

Secondo il gip “non risulta tuttavia emergere un superamento del limite della continenza che possa dirsi indicativo della volontà, da parte dell’indagato, di offendere gratuitamente la reputazione” di Egonu, di denigrarla, di sminuirne il valore, di portare un attacco indebito alla persona”.

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 18, 2024
Close