LUCCA (lunedì 17 giugno 2024) – Dal 21 al 23 giugno 2024 torna Lucca Historiae Fest, il festival sulla storia della città che quest’anno si rinnova in una seconda edizione sempre più ricca. Il festival, voluto dall’amministrazione comunale, quest’anno ha ricevuto anche il patrocinio del Ministero della Cultura.
di Giulia Frigerio
Lucca Historiae Fest, il festival dedicato alla storia della città, è articolato su tre giornate: il 21, il 22 e il 23 giugno. L’iniziativa si rivolge a ogni tipo di pubblico, dagli adulti ai bambini e per quest’anno le novità sono diverse, dopo il successo dello scorso anno.
Per questa seconda edizione è stata confermata l’area eventi sugli spalti di San Frediano, in più sarà allestito anche il Real Collegio, per mostre e spettacoli, ma anche per giochi storici per i più piccoli.
La formula della manifestazione è sempre quella dell’Orologio del Tempo: una sezione che racconta la storia della città. Lungo tutte le Mura saranno diverse le ricostruzioni storiche, come la giostra dei cavalieri e l’accampamento militare, mentre fra gli eventi più interessanti ci saranno esibizioni di sbandieratori e persino le danze storiche.
Per maggiori informazioni: https://luccahistoriaefest.it
Tag: lucca historiae fest, lucca historiae fest 2024 Last modified: Giugno 17, 2024